EvoPro Racing, la dirigenza cerca di aumentare i fondi: “Siamo molto fiduciosi”

La EvoPro Racing sta cercando di aumentare i fondi per consolidare la propria posizione. L’anno scorso i fondi per il 2019 erano stati garantiti dall’impegno del Team Manager, l’ex corridore professionista Morgan Fox, e dal suo socio PJ Nolan. Ma il buon lavoro svolto nel corso di questa stagione non bastano a garantire un futuro a lungo termine per la più importante realtà irlandese dopo la chiusura della An Post-Chain Reaction. La nuova squadra Continental ha anche dato asilo all’italiano ex-Trek Eugenio Alafaci, che però ha deciso di ritirarsi a fine anno.

Fox ha confermato a Sticky Bottle che EvoPro sarà al loro fianco anche nel 2020 “purché possiamo ottenere altri soldi dagli sponsor. Sono abbastanza fiducioso ma allo stesso tempo fino a quando non viene firmato non vale niente”. La fiducia arriva dai buoni risultati raggiunti dalla sua squadra nel 2019, conditi da ben nove vittorie: “La mia casella di posta è piena di ciclisti molto, molto bravi che cercano un posto nella EvoPro – sottolinea – principalmente perché nel 2019 avevamo il miglior programma di qualsiasi squadra di livello Continental al mondo”.

Il Team Manager è quindi certo che tutto si risolverà per il meglio: “Siamo molto fiduciosi per un accordo a lungo termine che consenta alla squadra di raggiungere grandi risultati negli anni a venire”

Purtroppo, quest’anno è mancata la vetrina della gara di casa: “La perdita della Ràs è stata un ostacolo. Senza la nostra corsa a tappe nazionale per mostrare la squadra, abbiamo fatto affidamento sui risultati in paesi stranieri che vengono riportati sulla stampa irlandese. Sarebbe bello vedere il suo ritorno e per noi essere altamente competitivi lì in quanto squadra irlandese”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio